Mindfulness ed energia vitale
Acqua | Inverno
Mindfulness | Kiku | MBSR | Wake up
Nell’apertura di ogni incontro contatteremo l’energia dell’elemento Terra, per radicarci in ciò che stiamo facendo e celebrare la madre Terra, capace di assorbire e trasformare.
Nella Medicina Tradizionale Cinese la Terra sostiene i processi viventi e di trasformazione, tanto che è proprio questa energia che ci consente il passaggio fra le diverse qualità energetiche.
Qualche elemento teorico della teoria dei 5 elementi consentirà di comprendere l’elemento/movimento e le sue caratteristiche che saranno le basi delle pratiche di meditazione, di movimento consapevole in cui solleciteremo i meridiani dell’elemento celebrato, dei contributi ispirativi fra video, musica, poesie.
In particolare per l’elemento ACQUA che rappresenta la nostre capacità di adattarci, la potenza che è in noi di stare nella quiete e anche nella tempesta e la nostra connessione con il patrimonio, anche genetico, che ci viene da chi ci ha preceduto, vi chiederemo di portare con voi qualcosa di giallo e di blu o nero e ci immergeremo in ciò che quest’elemento simboleggia e nelle energie che stimola